venerdì 8 giugno 2007

Oroscopando

In questi giorni il mio estro creativo è latitante. Probabilmente ha preso a male il fatto che non si va al mare, ha fatto le valigie e se ne è andato senza di me. Voglio mandargli comunque un messaggio: “Estro creativo??? Fa brutto tempo e ovunque tu te ne sia andato prenderai acqua … ben ti sta, bastardo! Vedi di tornare con un souvenir e qualche ideuzza carina per i nostri post … ”
Dopo questa comunicazione di servizio vorrei richiamare la vostra attenzione su uno degli argomenti che in questi giorni troneggia sulle pagine di tutte le riviste: l’Oroscopo.
In fondo siamo all’inzio dell’estate e quindi, puntuali come il festival di S. Remo e il brufolo in mezzo alla fronte prima di un appuntamento importante, arrivano anche le previsioni astrologiche per i prossimi mesi.
Zelante e fiduciosa vado sul sito di Cosmopolitan (chiamato amichevolmente la Bibbia) e comincio a leggere.
Voce professionale, dizione impostata, scuotimento di capelli…

GEMELLI

Come ti butta (come ti butta??? Ma ti pare un titolo da dare? Bella sorella gemella di padella … dove se lo sono scordato??? Vabbè, vediamo come mi butta … mah!)

Ti conviene prepararti ad accettare sfide (quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare … e le derelitte se la danno a gambe … no?) e cambiamenti (uhhhh a me piacciono i cambiamenti … se detti con un certo anticipo, programmati, ponderati … ok, io Odio i cambiamenti!) . Questo è l'anno giusto per guardarti dentro (uhhhh … che bella milza … e ciao anche a te fegato, stomaco, come va??? Non era quello il senso?) e decidere cosa... farai da grande! (la ballerina, l’astronauta, la veterinaria, la scienziata … la fancazzista … beh, ho delle opzioncine valide) La tua carta vincente? Un grande … carisma personale (ah, mi ero già spaventata … dopo i puntini ipotizzavo già di leggere “culo” … per quello ci sto lavorando duramente in palestra) se lo utilizzerai bene il successo è assicurato, tanto nel lavoro che in amore. (secondo me volevano proprio scrive culo … avrebbe più senso …)


Amore
La tua vita a due navigherà in acque tranquille (bollettino dei naviganti … vento praticamente assente … cazzate la randaaaaaaaaa…. No, eh?) senza la fibrillazione delle grandi passione (che noia che barba che barba che noia … io e te … te ed io) , ma nemmeno quella della gelosia e delle tensioni. Difficilmente questo sarà l'anno in cui ti deciderai al grande passo (che passo??? Ma siamo fuori??? Non ho uno straccio di uomo figurati se penso al grande passo …), probabilmente non ti sentirai ancora pronta (ecco … diciamola così che è più carina … non è che non ho nessuno … è che non sono pronta … seeeee, come no?) . I momenti più dolci tra aprile e maggio. (ma nooooooooooooooooooooooooooooooo … ma come tra aprile e maggio??????? Siamo a giugno … dove sono i miei momenti dolci???? Dove??? Salti fuori il ladro dei miei “momenti coccole” …)
Se sei sola (togli tranquillo il “se” ad inizio frase), flirt (evvai), avventure (juppyyyy), e tantissime storie easy (ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!) ma di breve durata. (vabbè, mica si può avere tutto dalla vita …) Sesso? (ssssss zitti tutti che mi interessa …) Particamante non stop tra agosto e settembre. (ellamadonna … comincia già a piacermi di più quest’estate … e chissene dei momenti dolci ….)

Se il tuo lui è... (ah, ah … il mio chi??? Vabbè, dai … leggiamo …)
Ariete: un'unione frizzante, divertente e piena di vitalità. La passione? Alle stelle! (e figurati se conosco un, e dico un Ariete … niente, cazz)
Toro: riuscirai a smuoverlo dalla sua pigrizia. Tutto merito della tua carica erotica! (ehhhh quello che non sa fare la mia carica erotica)
Gemelli: come amici siete una coppia perfetta, come amanti non funzionerete a lungo... (come no??? Con l’unico gemelli che conosco è esattamente il contrario … ottimo amante ma difficilissimo essergli amica … è destabilizzante)
Cancro: troppo impegnativo per una che, come te, ama giocare un po' con l'amore... (no, no, no … uomini impegnativi no … già sono tutti storti … ci manca anche quello impegnativo e complicato )
Leone: passionalità ed entusiasmo daranno slancio alla vostra unione: un partner perfetto! (azzurroooooooooooooooo … vedi che io lo sapevo che siamo fatti l’uno per l’altra … senti che lo dice anche l’oroscopo!!! Secondo voi se gli incido questa frase sulla fiancata della macchina dite che lo convinco?)
Vergine: meglio non inziziare una nuova storia, siete entrambi bersagliati da Giove e Urano. (ussignur … no, no … se Giove e Urano hanno le palle girate meglio non dargli contro)
Bilancia: intesa perfetta o quasi. Lui sarà complice dei tuoi eccentrici comportamenti! (ma perché … allora quì c’è lo zampino del Pianeta Porco Bastardo … perché nessun Bilancia all’orizzonte?)
Scorpione: sarà più intrigante che mai: e sarà di certo "attrazione fatale"! (ok … callyyyy … qui ti tocca, amica … mi convivi???)
Sagittario: è difficile stargli dietro, dovresti impegnarti al top e ne avrai poca voglia... (Lex è sagittario … se solo lui mi permettesse di stargli dietro … anvedi se non la trovo la voglia!!!)
Capricorno: non avrete obiettivi in comune: ok se è solo sesso; per una storia seria, no! (c’è qualche capricorno in giro? Niente storie serie ma almeno ci si fa un po’ di compagnia…)
Acquario: lui è ancora stressato da Saturno ma troverà in te il suo miglior relax! (no, beh … non è che la mia massima aspirazione sia essere il relax di un acquario … vada in beauty farm se vuole rilassarsi … la derelitta c’ha da fare, eh!)
Pesci: vi stressate a vicenda. O vi comprendete di più o vi mollerte! (Già mollato, grazie a Dio … e sì, sta stressando … se non avessi la macchina nuova lo tirerei sotto … ma il sangue si attacca ed è difficile da togliere dalla carrozzeria ... grrrrr)

Lavoro
Avrai la fortuna di liberarti dell'autorità di un superiore (uhhh, è vero, il mio capo ha giusto cambiato ufficio) e, se proprio dovrai continuare a collaborare, avrai il piacere di poterlo trattare da pari a pari (mmm … no, non ci siamo. E’ diventato capo supremo … battergli sulla spalla e dirgli un “ciao vecchio ubriacone molesto, come va?” per salutarlo, mi sembrerebbe un tantinello esagerato). Il tuo scopo, quest'anno, sarà quello di crearti una posizione ferma (in effetti ho la sedia ballerina … devo farmela cambiare) , mostrare il tuo carisma (oddio … sono timida, mica faccio vedere il mio carisma a tutti) e farti rispettare (eccheccazzo!). La primavera sarà molto fortunata (evvivaaaaaaaaa!!!) e otterrai splendidi successi, utili per la tua immagine e il tuo economico (soldi, soldi, soldi). In estate e in settembre, incrocerai progetti che ti appassioneranno e su cui dovrai riflettere seriamente. (mumble, mumble!)

Ok ... riassumiamo un attimo.
L’amore vero non si vede manco con il binocolo e ho probabilità di avere delle belle relazioni con persone che non sanno della mia esistenza, visto che degli unici due segni positivi non conosco nessuno. Rischierò di essere licenziata perché darò troppa confidenza al capo ma in compenso avrò una comodissima sedia nuova e non ballerina. E lavorerò ad un progetto dove, detta in parole povere, dovrò farmi un mazzo tanto …
Per fortuna io non credo agli oroscopi …
… tranne per quella postilla “sesso non stop tra agosto e settembre” …come dire … la speranza è l’ultima a morire … e in caso contrario c’è sempre il forcone del Nettuno!
Una derelitta appesa ci starà sempre meglio che uno scoiattolo impalato, no?

9 commenti:

Callista ha detto...

"Scorpione: sarà più intrigante che mai: e sarà di certo "attrazione fatale"!"

...

Amica, io le tette non te le tocco.
Detto questo, vado a lavorare...

Luca ha detto...

Bellissima la nuova rubrica dell'oroscopo!

blog_toscano ha detto...

beh...gemelli -vergine...periodo del cavolo per entrambi direi!! :)
ciao

Anonimo ha detto...

Leone....partner perfetto....
Che dire di più ?
^__________^

Mafalda ha detto...

@cally: che amica ... io ti chiedo di convivermi e tu mi dici che non mi vuoi toccare le tette ... ufff :-)

@luca: vuoi che interpreti anche il tuo??? è un attimo

@blog toscano: che ridere la tua figura con il vigile. Non avevo visto il tuo post sull'oroscopo ... destino infelice quello dei nostri segni :-(

@tomas: ma ciao, tomas, ciao ... mmm ... hai da fare questa sera??? :-)

Pappina ha detto...

E io che pensavo che la Bibbia fosse Vanity Fair...

L'Uomo Di Grottaglie ha detto...

Ciò che ci vorrebbe è un cazzo interamente in ceramica....come il mio!

Francesca Palmas ha detto...

E alla fin fine...ci sei riuscita eh? io so che il mio oroscopo fa schifo quando mi chiama mia nonna preoccupata...sono soddisfazioni!!!

Anonimo ha detto...

Eccomi! Cercavi un bilancino?
Che detto così fa molto o gioielliere o cocainomane...
;-)
Acca