venerdì 18 gennaio 2008

Oroscopando ... le previsioni per il 2008

... e per la serie "vediamo cosa si inventa il pianeta porco bastardo per il 2008" ... ecco a voi come si prospetta il nuovo anno della vostra Mafalda preferita.


GEMELLI

Indubbiamente il 2008 sarà un anno in salita (e c’erano dubbi?), d'altra parte le salite anche impervie spesso rendono più dolce e appagante la discesa (sempre che uno ci arrivi alla cima della salita … e non schiatti prima). Mettiti in mente che la fatica di oggi è un importante tassello per il successo di domani (quello che ha scritto l’oroscopo è mooooolto Gianni!): anche se non ti sembra di vedere la luce in fondo al tunnel (e io sono fuuuurba e mi prendo una pila e vado avanti cantando "sono fuori dal tunnel nel nel nel), mantieni salda la convinzione che prima o poi le difficoltà finiscono (della serie “credici agli UFO”). Gli scogli maggiori sembrano concentrarsi sul fronte domestico e familiare (ma che novità), con Saturno in Vergine (ma se Saturno è in Vergine … Vergine non è poi così Vergine), dove si trova il tuo quarto campo solare (e non oso nemmeno chiedere dove si trovano il mio primo, secondo e terzo campi solari … mah) . La tua pazienza sarà messa a dura prova e qualche volta sentirai il desiderio di prendere il volo e allontanarti da tutto e da tutti (un modo carino per dire che mi verrà voglia di mandare tutto e tutti affanculooooo!). Tutto servirà, invece, a dare slancio alla tua evoluzione interiore. (ceeeeeerto … come no?)

Amore
Il tuo settimo campo solare è insidiato da Plutone (ma cavolo … posso avere il campo solare insediato da un pianeta che ha un nome da cane? È umiliante … ufff), da giugno a novembre, al quale si aggiunge anche la presenza della Luna nera che entra in Sagittario il 10 aprile. (beh, sempre meglio la luna nera … che la merda secca … ve la ricordate la Litizzetto???) Nel rapporto di coppia ci sono delle zone poco chiare (anche perché non c’è un rapporto di coppia, quindi), dei lati oscuri che creano un senso di disagio: puoi essere tentato dal desiderio di manipolare il partner (ellamadonna … e chi sono? Mata Ari?) o la situazione in cui vi trovate, specie in marzo, agosto e ottobre con Venere negativa (statemi lontani in quei mesi … sono pericolosa).
Dire bugie è qualche cosa che ti viene facilmente (un casino, proprio … ma se non me le ricordo!), ma in questo periodo è meglio se ti contieni, il partner può decidere di vedere il tuo bluff. (ma se sono cos’ brava come dice l’illustre oroscoporolo non c’è problema. Vinco a prescindere!)
Andare d'accordo con il partner in questi mesi non sarà la cosa più facile del mondo, soprattutto se non ti sforzi nemmeno un po' di farlo... (beh … è facile parlare senza sapere le cose … ohhhh … mica è così facile andare d’accordo con un orso di peluches?) come può succedere tra luglio e agosto e poi a fine anno, con Marte disarmonico. (Marte disarmonico mi fa paura)
A questo punto può avere buon gioco Nettuno (evvaiiii … siiiii … arriva il buon Nettunoooo! Nettu – Nettu – Nettu ) che, leggero come una piuma (ma se è un tocco di marmo!), riempie di romanticismo (io romantica? Ah, ah, ah … bella questa) e di sogni (il che vuol dire che farò tanta nanna … vabbè, meglio di nulla!) il tuo nono campo (ecco che me ne sono perso per strada altri … dov’è finito l’ottavo???) invitandoti all'evasione, aiutato come sarà dai tre anelli di sosta che Mercurio compie quest'anno proprio nei segni d'Aria. (oddio … era stanco Mercurio che deve fare tre soste con degli anelli? Mahhhh) Poiché la fedeltà in amore non è certo la maggiore delle tue virtù (spione, spione, spione che non sei altro!), il gusto dell'avventura può anche prevalere su ogni altra considerazione... se per te è necessario trovare una qualche giustificazione! (uots???? Non ho mica capito bene sta cosa … che me la rispieghi???)


Vabbè, ho capito … il solito anno di schifo! Se poi consideriamo che anno bisesto, anno funesto … beh, c’è da stare allegri.

E voi? Volete sapere come sarà il vostro anno? Non siate timidi ... ve lo spiega la vostra BrancaMafalda ...

31 commenti:

Unknown ha detto...

...io sono Toro ascendente gemelli...quindi un animaletto con 4 corna...

dimmi maga...dimmi...

MoF

Fragola ha detto...

Pare sia l'anno del capricorno. Quindi sto qui e aspetto, giusto Magamaffy? Perchè mi stanno arrivando addosso tutti i pianeti, spero solo di non prendermeli in testa...

Anonimo ha detto...

oro-scopando è un lapsus freudiano? :)

Francesca Palmas ha detto...

vai mafy che va tutto bene...non dar retta agli oroscopi ma solo alla tua fulgida bellezza, la tua mitica simpatia e la tua splendente intelligenza!!!!

Piulina ha detto...

*_* anche io sono Toro ma l'ascendente è sconosciuto..

cosa ci riserva il futuro cara BrancaMafalda?

Sturm und Drang ha detto...

Io sono del segno del leone. Il mio oroscopo dice che da quest'anno sono uno strafico...da quello che ho letto, mi vedranno strafico persino più di raoul bova... Sarà, ma ancora non è successo nulla in tal senso!
Anche io volevo scrivere un post sul mio oroscopo...chissà, forse tra qualche giorno!
Ah, cmq io agli oroscopi non ci credo: li leggo sempre ma non ci credo. Anche perchè non mi si sono avverati mai!

Mafalda ha detto...

@ master e piulina: TORO Nel blu, dipinto di blu...(felice di stare lassù ... uh uh) puoi volare altissimo nel cielo, quest'anno, grazie a configurazioni astrali di primissima qualità.
Il 2008 ti offre l'opportunità di centrare tutti gli obiettivi, su tutti i fronti, per ambiziosi che siano. Eh sì, perché dalla tua hai anche il più formidabile degli alleati, vale a dire Giove in splendido transito in Capricorno per tutto l'anno, a cui si aggiunge persino Plutone da gennaio a giugno. Puoi contare su una briscola straordinaria come la Fortuna, che ti strizza l'occhio volentieri.

Vabbè ... che dirvi??? invidia pura ... voi avete come alleato Giove ... io ho il pianeta porco bastardo che mi sputa! ... che ingiustizia!!!

@ fragola: CAPRICORNO ... Questo è un cielo straordinariamente benevolo nei tuoi confronti: per la prima e unica volta nella tua vita avrai Plutone e Giove insieme nel segno e Saturno in trigono in Vergine. Si tratta di una combinazione astrale irripetibile che ti offre anche occasioni irripetibili. L'anno sarà all'insegna dell'euforia e dell'ottimismo. Avrai tutte le ragioni, del resto, visto che ti è proprio difficile se non impossibile mancare qualche obiettivo. Plutone nel tuo segno da gennaio a giugno ti dà un primo assaggio delle sue possibilità: riesci a essere diabolicamente persuasivo e a sedurre con il tuo fascino chiunque ti capiti a tiro

e quì la domanda sorge spontanea... perchè a te Plutone da un sacco di cose belle ... e a me fa culo??? ma allora???

@ gg: oppppssss ... si, si ... lapsus ... ;-)

@coniglia: daiiii che così mi imbarazzo!!! Grazie, stella! Bacini...

Mafalda ha detto...

@ sturm und drang: LEONE ... Il 2008 è intrigante sotto il profilo sentimentale e anche piuttosto complesso. Da una parte, infatti, ti senti alquanto confuso e in fase di evoluzione per quanto riguarda la tua relazione di coppia, dall'altra sei in un periodo di grazia per quanto concerne l'intensità delle tue pulsioni sessuali, straordinarie in primavera e autunno, complice Marte. Se Nettuno e il Nodo Lunare in Acquario disseminano incertezze nella tua sfera relazionale, Plutone e la Luna nera in Sagittario illuminano a giorno la sfera erotica mettendola al centro dei tuoi pensieri e dei tuoi desideri, se mai ce ne fosse bisogno.

... ahhhh ... e non ci racconti nulla??? c'hai tutto sto giro e non dici niente??? sai che siamo curiosi!!!

P.S. fossi in te con una previsione così comincerei a crederci agli oroscopi ... :-)

rompina ha detto...

io toro ascendente aquario...ah sono pure cuspide ariete, che non e' una brutta cosa come sembra...comunque 4 corna ci sono anche qui...
me lo fai l'oroscopo?
e' in profonda derelittudine che te lo chiedo... ;o)

Mafalda ha detto...

@rompina: 4 corna??? ahhhppperò! Guarda ... io ne capisco pochissimo ... ma li leggo tutti perchè mi divertono un sacco!

Vai tranquilla ... per il toro è un anno bellissimo (leggi commento sopra per MOF e piulina) ...

ma aggiungo anche una cosa riguardante l'ammmmmore!

"Giove in Capricorno è quanto mai esplicito nel disegnare la tua felicità che sarà al top in maggio e in agosto, con Venere ammiccante. Il 2008 non consente precarietà in amore ma neppure infelicità, sicché in alto il cuore, perché i mesi che ti attendono sono dolci e profumati."

e vai rompinaaaaaaaaaaa!

rompina ha detto...

ehh, ma andiamooo!!!
ora con la benedizione di una derelitta al prossimo che fa culo faccio la macumba!!!
che tutti capiscano, che tutti vedano...!!! ;oD

Anonimo ha detto...

complimenti al cornutone

Sturm und Drang ha detto...

Cara Mafalda...stavo proprio pensando di scrivere una lettera alle derelitte, denunciando le mie sfighe sentimentali. Quelle recenti, sotto l'oroscopo favorevole! Perchè se dovessi parlare di quelle passate, servirebbe un papiro...

Isabel Green ha detto...

l'oroscopo del vanity fair mi dava della fornicatrice ufficiale 2008...quindi ho già capito che non si batte chiodo!

Valeria ha detto...

Anch'io sono del Leone (ascendente compreso)! ho letto tutti gli oroscopi che sono usciti in edicola da dicembre ad oggi..tutti danno il Leone come segno che farà faville soprattutto in amore, ma, come dice anche sturm und drang, visti questi primi 17 giorni io direi che anche quest'anno farò parte del gruppo derelitte!?

Lillo ha detto...

Bilancia cuspide scorpione.

Ascendente scorpione.

Qui vediamo se sei una professionista o una quaqquaracquà qualunque.

Fai in modo di non deludermi.

Baci astrali,
-L.

mario ha detto...

io sono ariete..
dicono sempre che ci sarà gnocca a fiumi invece.....
mah......
derelitte ma x me niente quest'anno......

Scorpio79 ha detto...

Se devo essere sincero non ho mai dato ascolto agli oroscopi. Però un consulto lo accetto volentieri: io sarei SCORPIONE (non si era capito, vero?), ma anche Callista è scorpione, quindi io e lei avremo lo stesso destino, giusto? Aspetto impaziente (Cally, incrocia le dita...) Ciao Scorpio79

Maurizia ha detto...

Scorpione anche io...

Mat ha detto...

ma vale anche per i maschietti gemelli???

oh noooooooooooo, speriamo di no!!!

ciaooo!

Mimmo ha detto...

ciao miticheeee!

buon anno (meglio tardi che mai) ;)

Francesco ha detto...

Mafalda, anzi Maffy...

io sono Acquario, non so con chiascendo o discendo con e/o da qualcuno..
Ma l'interesse mio è sapere come andrà con la mia gemellina????

Oddio, predicimi tu, predicimi ...
buon week-eeeeend

Ramskilo ha detto...

io sono del capricorno... attendo fiducioso...

Unknown ha detto...

Secondo me il 2008 sarà stupendo!!!

Ecco.. lo sapevo.. me la sono gufata ! O_o

Mafalda ha detto...

@lillo. Scusa la lentezza ... ma BrancaMafalda nel week end ha dormito ....

BILANCIA Il 2008 è scandito dalla presenza di Giove nel Capricorno, dove si trova il tuo quarto campo solare, e da quella di Plutone che vi farà un veloce ingresso da gennaio a giugno. (e già da quì puoi capireto tutto, no? no???)
Puoi contare sulla splendida alleanza di Nettuno e del Nodo Lunare nel quinto campo (una sorta di triplice alleanza ... chi ti attacca è spacciato!): fantasia ed esperienza portano soluzioni originali a qualunque problema e sostengono la tua naturale creatività.
Mercurio, tuttavia, è il tuo alleato più solerte: quest'anno forma tre anelli di sosta nei tre segni d'Aria e ti assicura comunicativa, simpatia e una mente sempre attiva, acuta, brillante. (yeaaaaa!)
Nettuno e il Nodo Lunare nel segno amico dell'Acquario sono una bella protezione per la tua sfera affettiva, perciò stai tranquillo che il cielo è amico per quanto riguarda l'amore. (cuoricini a profusioneeeeee!)
L'intesa di coppia è particolarmente gratificante in febbraio, giugno e settembre, quando Venere transita in posizione molto propizia (e se venere transita in posizione propizia ... c'è da stare tranquilli!)

P.S. quaqquaraquà ... a chi??? .-)

Mafalda ha detto...

@mario: ARIETE

E va bene, Saturno ha lasciato il segno amico del Leone e non ti sostiene più con la sua determinazione e le sue certezze, tuttavia non ti obbliga nemmeno ad essere serio e controllato anche nelle questioni più banali: puoi tornare a seguire l'istinto e quanto ti detta l'umore del momento. (diamo libero sfogo all'istintoooo)
dal 10 aprile avrai niente meno che la Luna nera in Sagittario, il che significa un'esplosione di sensualità e di lussuria da lasciare senza fiato... gli altri, ovviamente! (e poi osa lamentarti del fatto che non hai un giro soddisfacente di gnocca!!!)
l'anno si annuncia ribollente esattamente là dove tu desideri che lo sia, vale a dire nella sfera erotica. (mi sa che babbo Natale ha letto la tua lettera dei desideri ...)

... non male, direi, no???

Mafalda ha detto...

@scorpio, maurizia e anche cally

SCORPIONE

Ti vuole bene il cielo quest'anno, ti sorride e ti promette doni molto generosi. (ohhh ... ma che carino il cielo che vi vuole bbbbene)
Il 2008 è un anno di incontri, di conoscenze nuove, di vita sociale intensa, ma anche di interessi culturali da approfondire. (e ditegli poco!)
Urano in Pesci, dove si trova il tuo quinto campo solare, è una tentazione continua. (uellaaaaa!) Ti parla di avventure erotiche, (maialoniiii!) di occasioni che è un delitto lasciar perdere. Come fare a resistere? Impossibile! Tanto più che nel 2008 Giove e persino Plutone si trovano nel terzo campo e sono una vera e propria istigazione al flirt. (beh, allora ditelo ... cuccate tutto voi ...uff)
Gli incontri eroticamente più avvincenti ci saranno tra marzo e aprile, con Marte in Cancro, e poi tra ottobre e novembre, con Marte nel tuo segno


... amici, che dirvi??? buon divertimento!

Mafalda ha detto...

@francesco: trooooooppo difficile.
Sull'affinità di coppia non sono mica molto ferrata ... anzi ... per un cavolo.

Ma se lei è gemelli sarà sicuramente una ragaza fantastica (modestia modestia modestia) ... andrà alla grande.

Oggi sono molto Gianna!

Baci

Mafalda ha detto...

@mat: credo di si ... l'oroscopo è unisex ...
mal comune ... mezzo gaudio???

per un cavolo, proprio ... ci aspetta un anno ciofeca!!!

@mimmo: ma ciaoooooooo! buon anno anche a te, caro!

@s.b ... ma siii ... siamo positivi ... sarà un 2008 maggggico! ... speriamo!

Mafalda ha detto...

@ramskilo: CAPRICORNO

Questo è un cielo straordinariamente benevolo nei tuoi confronti: per la prima e unica volta nella tua vita avrai Plutone e Giove insieme nel segno e Saturno in trigono in Vergine. Si tratta di una combinazione astrale irripetibile che ti offre anche occasioni irripetibili. L'anno sarà all'insegna dell'euforia e dell'ottimismo (ahhhhhppppperò ... buono!)
Plutone nel tuo segno da gennaio a giugno ti dà un primo assaggio delle sue possibilità: riesci a essere diabolicamente persuasivo e a sedurre con il tuo fascino chiunque ti capiti a tiro. (non male, non male ...)
Pensa che, con Plutone che passa e ripassa per tutto l'anno sulla cuspide del tuo segno, dove soggiorna tra gennaio e giugno, il cielo ti regala un fascino straordinario e un sex appeal irresistibile. Infatti nessuno ti resisterà. (ellamadonna!!!)
Se sono le avventure ad avere per te un profumo inebriante, il 2008 te ne offre fino a stordirti. (ma scusate ... ma è solo il gemelli che è triste e disperato tutto l'anno?)
L'estate, con Marte nel segno amico della Vergine, è il periodo migliore per i tuoi personali safari. (addirittura safari? esageratooooo!)
Se hai qualche fantasia erotica da realizzare, questo è sicuramente il momento per farlo. Non perdere l'occasione, ora o mai più.
Libero o accasato, non ha importanza, la tua capacità di seduzione è indiscutibile, lo capirai tu stesso da come ti guardano le persone che vengono in contatto con te. Tutto il nuovo anno parla soprattutto di sesso, e di sesso della miglior qualità possibile.


se osi lamentarti ti picchio ... ohhhh!

Mat ha detto...

e va bene!! ma si può sempre smentire l'oroscopo, o no?