lunedì 14 gennaio 2008

Ussignur non sono glamour

Dramma, amici … dramma!
Io che mi credevo un donnino moderatamente alla moda … mi devo, tristemente, ricredere. Secondo il Times sono una schiappa. Come farò a sopravvivere a questa notizia terribile?

L’altra mattina mi sono imbattuta in un articolo che stilava una classifica: i 30 oggetti irrinunciabili per ogni donna. Ovvero una sorta di kit di sopravvivenza che ogni ragazza dovrebbe avere nel proprio armadio.

Proviamo a scorrere l’elenco:

1. Una pochette. Perfetta per la stagione dei primi party: ce l’ho! Piccolina, carina … il problema è che a Trento di party … manco l’ombra. Ma sorvoliamo.
2. I guanti in pelle. Sofisticati, aggiungono un tono di luminosità all'abbigliamento invernale: oddio … a me i guanti in pelle fanno freddo. Io preferisco quelli in lana … e poi … i guanti in pelle mi fanno tanto Psyco
3. La scatola dei gioielli; ahhhh … ce l’ho … yeaaaa. Peccato che i miei gioielli siano sparsi in maniera assolutamente casuale su tutta la mensola. Va bene uguale?
4. Un'ampia cintura in vernice. Trasforma un capo d'abbigliamento. Meglio se nera, color ciliegia o prugna. Color ciliegia (potremmo chiedere a Lillo, che “ama” spassionatamente i colori associati a fiori e frutti … di illustrarci la nuance del color ciliegia?) … ma ti pare che prendo una cintura del genere? … poi mi metto le scarpe con la punta tonda e sembro minnie.
5. Un paio di pantaloni di sartoria. Vita non troppo bassa e ampi, adatti ad ogni trend; ne ho un paio fatto da mia nonna … faceva la sarta … vale?
6. Mascara voluminizzante. Da tenere sempre in borsetta, per i momenti di emergenza. Beh, certo … vuoi che manchi??? Quando si è in crisi ciglia ... si urla "la stiamo perdendo ... la stiamo perdendo" ... si estrae il mascara e con un "liberaaaaaa!" si applica un nuovo strato di rimmel ... altro che E.R.
7. Sottoveste in seta. Risolve molti problemi di "crisi da guardaroba", perfetta in ogni occasione, di giorno, sotto un cardigan, per risultare elegante e casual al tempo stesso, di sera, e di notte, per indossare qualcosa di estramente sensuale. Ora … la sottoveste c’è … il problema è che metterla per uscire è francamente inquietante. Sta in mezzo ovunque. Altro che spogliarello da “nove settimane e mezzo” … a me si incastra tra le calze, fa lo sbuffo sotto la gonna, fa scivolare il maglioncino … insomma … un dramma!
8. Una spilla vintage, per ravvivare ogni tipo di abbigliamento: ma per piacere!!!
9. Pantofole in seta. Sembrano un po' decadenti ma ci sono modelli in "oriental style" molto carine e incredibilmente confortevoli. Pantofole in seta??? Ma sono fredde, cavolo. E, francamente, non è bello indossarle se ai piedi ho tre paia di calzini.
10. Un ombrello. Non uno semplice naturalmente. Ispiratevi a Mary Poppins, per lunghezza e stile. Meglio però se non è nero, preferite stampe floreali. Un ornamento e un accessorio al tempo stesso. Certo…. Come no? E poi vado in giro cantando “con un poco di zucchero la pillola va giùùùùùùùùù”
11. Un berretto. Il cappello di stagione. In bianco, color marinaretto o nero. Odio i berretti … non mi piacciono, non li so portare e poi mi appiattiscono i capelli …
12. Tubino nero. Ce l’ho … anzi … ne ho due… vale doppio?
13. Grosso anello da cocktail. Decadente, ma molto trendy. Vanno bene in rosso rubino, verde smeraldo...a seconda del party e dell'abito. Ecco … altro problema. Non ho l’anello da cocktail ma non vado mai a nessuna festa da cocktail. Sono drammi!
14. Un bolero ornato di lustrini. Salva l'abbigliamento dando un tocco di glamour … no, il bolero no … nun me piace … ma fa trooooppo zingara! Su …
15. Anello di diamanti. Anche se non siete "fidanzate o sposate"... Certo … e adesso mi autoregalo il brillocco solo per essere alla moda. Tristissssssimoooo … molto meglio non averlo perché nessuno me l’ha regalato (ahhhhcomesoffrooooo!)
16. Ampio maglione di cashmere . Cache … che???
17. Un paio di slip contenitivi. Non sono belli ma potrebbero essere i vostri migliori amici... specie se avete esagerato un po' con cene e aperitivi. Alla Bridget Jones… una meraviglia …
18. Un reggiseno ad ampia collatura senza cuciture. Ampia collatura??? A sto punto metto delle fasce contenitive e faccio prima, no?
19. Stivali bassi e neri, da usare sempre e con qualsiasi abbigliamento. Yeaaaaaaaaaa … Altro punto, li ho ma non li metto mai perché mi piacciono di più quelli con il tacco … vabbè … ma il punto ce l’ho!
20. Un paio di semplici e classiche decolleté. Pure queste ci sono … le ho anche rosse .. mi segno due punti?
21. Una collana. Da associare anche ad una semplice t-shirt, può cambiare il look. Ok, ci siamo … qualche collanina carina c’è … sempre sparsa sulla mensolina e rigorosamente attorcigliata ad altre tre … ma c’è!
22. Jeans. Una donna ne deve possedere almeno due paia. Scuri e attillati vanno bene per il dopo cena. Casual per il week end. Uh … qui andiamo bene, nel mio armadio ce ne sono parecchi …
23. Fermacapelli. Mi piacciono … ma poi mi sembro una scema ad andare in giro con forcine sbrillucicanti e mollettoni dai colori inquietanti. Il massimo della trasgressione al capello liscio è la coda …
24. Smalto rosso per le unghie. Con le unghie laccate in vermiglio persino un semplice paio di jeans e una maglietta possono risplendere di glamour. Sono anni che faccio solo la franch … mi viene ansia ad avere le unghie laccate di rosso, anche se ammetto che sono moooolto sexy.
25. Una giacca sportiva blazer. E' ormai parte integrante del guardaroba femminile. Per dare un tocco, che non guasta mai, di mascolinità al vostro guardaroba. Ufff … no, mi manca. Ma se avessi un uomo potrei rubarla a lui. Mannaggia … ad essere single non si guadagna nulla … uff…
26. Cappotto per l'inverno. Vabbè … chi non lo ha? Forse chi abita alle Maldive.
27. Costume per l'estate. Che sia un bikini o un costume intero non può mancare tra i must del guardaroba di un donna. E anche qui … un po’ pirla come punto … chi non ha almeno un costume? Vabbè, le derelitte ne hanno mille di millemilacolori … ma non fa testo.
28. Un buon asciugacapelli. la bellezza delle vostre chiome dipende anche da questo. E come potremmo scuotere i capelli senza il phon? L’asciugatura a fiato è un po’ lunghina.
29. Sottoveste e lingerie in seta. Non dimenticate mai l'importanza di sentirsi sexy sotto le lenzuola. Ancora sta sottoveste??? Uff ...
30. Una camicia bianca. Sbottonata sul decolleté rende sexy ogni donna. ... ma se una non ha un decolleté prorompente la camicia bianca fa tavola da surf! uff ...

… ecco … sono una fallita modaiola. Sono stata rimandata, anzi bocciata.
Ora ho un problema enorme. Come mi vesto per andare ad appendermi al Nettuno? Secondo voi metto il bolero a fiori o direttamente la sottoveste in seta con le pantofoline in pandan???
Ehhh … so problemi!

16 commenti:

Unknown ha detto...

EHM...per apparire bisogna soffrire...si dice così, no? e comunque una giovane gnocca con la sottoveste a me fa specie...

MoF

p.s. non parliamo del resto...

Vale ha detto...

Io possiedo asciugacapelli, jeans, collane, costumi e cappotto ... uff ... mi sa che sono out :-(

Anonimo ha detto...

io non ero nella lista?

Valeria ha detto...

Io allora sono molto out! ho si e no 6 delle cose che elenca il times!? sottoveste e pantofole di seta??? mi viene da ridere solo a immaginarmi così conciata! ..però ho il pigiama di seta da uomo..vale lo stesso?

Isabel Green ha detto...

beh allora io sono davvero out...non ho la maggior parte delle cose...mi parlerete ancora? ;)

VIPERA ha detto...

Le ho quasi tutte...Evvaiii! :-D

Anonimo ha detto...

cavolo
essendo fashion victim ho anche l'anello da cocktail bello grosso falso e luccicoso! ...adesso che ci penso...la sottoveste ho pure quella! che ridere. grassa come sono inguainata in una sottoveste bordeaux! buahahahhahahaha
ehm...adesso vi copio e vediamo un po! ciao belle gioie !!!!

zefirina ha detto...

a me manca: l'ampia cintura di vernice nera chè non sono più magra come una volta, le pantofole in seta, il grosso anello perchè a me non piace, il bolero con lustrini e lo smalto rosso lo metto solo sui piedini...

il resto alla mia veneranda età te lo sei comprato nel corso degli anni, però cercherò di vivere lo stesso anche se non sono alla moda, che poi noi siamo già alla moda perchè italiane ;-)

emy insalatissime ha detto...

ma per questo giornale io sono alla moda quanto ugly betty, ma per carità vuole far sembrare una donna un mix tra mia nonna e un albero di Natale!!! Molto meglio noi così, siamo fashion nature, lascia stare il Times che è curato da Camilla Parker Ball o come caspita si scrive!

Lillo ha detto...

l'unica roba che condivido è la lingerie. ecchecaxxo, quella sì.

ma il resto, sinceramente, è DEL TUTTO inutile (a parte forse la sottoveste).

Ah, CILIEGIA NON E' UN FOTTUTISSIMO COLORE. Rosso è un colore. Rosso magenta è un colore primario. CILIEGIA E' UNO STRAMALEDETTISSIMO FRUTTO.

ok?

Baci,
-L.

Unknown ha detto...

Io c'ho tutto!
Mi devo ritenere alla moda o telefono a Malgioglio e parto per l'isola dei penosi?

Scorpio79 ha detto...

Non c'è bisogno di essere alla moda, l'importante è essere se stessi. Ciao Scorpio79

Ramskilo ha detto...

:) ragazze... perchè non posso incontrarne una che ha come indumento principale una tuta dell'adidas?

Ramskilo ha detto...

comunque sei talmente simpatica che il diamante te lo regalerei anche se sei glamour, sulla fiducia! :)

Mafalda ha detto...

@master: la sottoveste in se è splendida ... ma messa sotto la gonna ... beh ... a me fa tutti i bozzetti ... sexy meno quindici!

@vale: penso che il 90% di noi siano out ... ufff ... ma sopravviviamo ugualmente ... alla faccia del Times ohhh!

@vibratore: tu fai parte della lista hot!

@valeria: beh ... il pigiama di seta da uomo è fighissimo! a me piace un sacco ... promossissima!!!

@isabel: guarda ...noi nemmeno se ci mettiamo assieme le abbiamo tutte quelle cose lì ... un dramma! :-)

@vipera: beh ... mica sei mitica per nulla!!!

@ice: ora vengo a curiosare a casa tua ... nel tuo armadio :-)

@zefirina: giustooooo ... noi siamo sempre di moda perchè siamo italian style inside!

@emy: il mix tra tua nonna e l'albero di natale è francamente inquietante! Aiutoooo!

@lillo: vallo a dire al Times che ciliegia è solo un frutto!

@berso: tra Malgioglio e i village people dell'altro giorno ... mmm ... tutto bene, si?

@scorpio: uomo saggio!

@ramskilo: perchè la tuta dell'adidas fa l'effetto marsupio sulla pancia ... è antilinea... eh!!!baciii

Ramskilo ha detto...

sei proprio glamour... inguaribile!