lunedì 23 giugno 2008

La piccola bottega degli orrori - seconda parte



Ed ecco arrivato il mio momento di fare outing in fatto di regali orribili.




Ombrello di quelli piccolini da borsetta dono di una mia ex compagna di classe. Ora ... a parte l'inquietudine del regalo ... (come si fa a regalare un ombrello, dico io??? Abitiamo a Londra? No. Siamo nel settecendo quando le dame si proteggevano dal sole con l'ombrellino? Nooo ... E allora ... cazzo regali un ombrello??? ) mi soffermerei sulla bruttezza del soggetto stesso. Colore verde evidenziatore corredato da de meravigliose strisce gialline di larghezza diverse. Impossibile abbinarlo con qualche cosa. L'ho usato mezzo pomeriggio dimenticandolo, casualmente, in un bar. Meglio prendere la pioggia che andare in giro con un orrore simile.

Magliettina portata direttamente dalla Cina dalla ex suocera. Materiale indefinito. Grandezza “a riposo” della maglietta 10x10 tutta una pieghetta. Indossata prendeva una misura normale ... peccato che, assieme alla stoffa, si liberasse anche tutta la bruttura dell'oggetto. Forma: un quadrato aperto sotto con tre buchi di grandezza uguale per braccia e collo. Colore: Azzurro puffo con un fiore gigante giallo sul davanti. Mai messa. E' rimasta in fondo ad un cassetto per due anni e poi è stata buttata senza alcun rimorso. Impossibile nemmeno darla ad associazioni tipo Caritas ... mi vergognavo troppo.

Pantaloncini da ciclista regalati dalla mia nonna. Unico regalo assolutamente toppato da parte della mia cara parente. Solitamente lei ha un gusto meraviglioso ma quell'anno si è fatta influenzare dal fatto che andavo a fare qualche giretto in mountain bike con mio padre. Attenzione ... ho detto giretto ... quindi percorso di un massimo di 20-30 chilometri su strade normali o al massimo sterratine. Niente super giri da millemilioni di chilometri e niente sentieri di montagna sconnessi. Mia nonna non ha voluto sentir ragioni e mi ha regalato questi pantaloncini. Colore nero con motivi geometrici color evidenziatore (gialli, rosa, azzurri e arancio).
Ora ... questi pantaloni starebbero male a chiunque ma vi assicuro che io ero inguardabile. Vita altissima e elastico strettino sopra il ginocchio (due elementi che assicurano lo sbuffo di ciccia) il tutto corredato dalla tipica imbottitura sul sedere. Uno spettacolo. Messi due volte. Preverisco morire di dolore causato dal sellino della bici ... ma almeno muoio presentabile.

Braccialetto d'argento con 5 coccinelle pendenti regalatomi dall' ex moroso. Ora ... chiunque mi conosca da più di 8 minuti capisce che io adoro tutte le cose semplici per quanto riguarda gli accessori. Non amo le cose etniche con mille cose pendenti, non amo le collane troppo grandi, e nemmeno gli anelli troppo vistosi. Cose semplici, lineari, fini. Nooo ... quello che da lì a poco sarebbe diventato il mio moroso è tornato dalle vacanze passate assieme agli amici con un dono. Questo braccialetto con una maglia d'argento molto fina e queste 5 “bestie” attaccate. Brutte, brutte brutte ... rosse con dei puntini neri ... se non si guardavano da vicino sembrvano delle angurie. Messo mezza giornata ... andavo in giro tintinnante ... brutto e pure acusticamente molesto. Abbandonato in un cassetto dopo pochissimi giorni. Peccato non aver fatto lo stesso con il moroso.

6 commenti:

Scorpio79 ha detto...

Sai che ho visto un ombrello identico a quello descritto da te l'altra sera al bar?

Possibile che sia lo stesso?... Ciao Scorpio79

Anonimo ha detto...

Bè? ke aspetti a restituirglielo?

Pero12

gio_stregacciabuona ha detto...

Considerando che i braccialetti penzolanti mi piacciono, credo che il peggiore sia il ciclista di nonna... Ti avrei voluta vedere... ih ih ih...

Ma ce l'hai ancora o te ne sei liberata???? :-)

Anonimo ha detto...

Ma voi siete un pozzo di idee!
Non ci ho mai pensato ai regali brutti che abbia mai ricevuto in vita mia... però se ci penso, aiuto, metà roba è da buttare. Sarò stata troppo cattiva?

Baol ha detto...

Ma ve l'ho mai detto che siete fantastiche? :D

Anonimo ha detto...

...anch'io ho quella maglia!!Color verde fastido..che regali ma si può?MAI messa!!!

Francy