mercoledì 23 aprile 2008

La trilogia del parcheggio, parte terza. Ossia la neve è bella ... ma anche no!

Derelitte al ritorno dalla cena/raduno di Parma.
E’ inizio gennaio e a Trento nevica … tanto.
Viaggio tranquillo, strade pulite e traffico contenuto (sembra il bollettino "viaggiare informati" dei TG) ma come mettono le ruote sulle strade cittadine … PANICO!!!

Raggiungono, a fatica e sculettando (la mia macchina sculetta, non scula … è femmina!) la casa di Callista.
E lì il dramma.
Ora … dovete sapere che la casa di Cally non è comodissima per il parcheggio. Ne ha uno molto grande a una cinquantina di metri e uno spazio per le soste brevi proprio sotto casa.
Il primo era pressoché improponibile in quanto troppo lontano; non avrei mai fatto fare alla mia amichetta tutta quella la strada sotto la neve con il rischio di scivolare e di rovinare il trolley con Winnie Pohh disegnato sopra. Il secondo è comodo perché molto vicino … MA … è in salita e vicino ad un’aiuola. Elementi di assoluto disinteresse in condizioni normali ma particolarmente funesti quando sul terreno ci sono tre centimetri di neve e si ha la macchina sportiva con le gomme larghe.

M: Amica, hai preso tutto? Vuoi una mano a portare su le cose?
C: Si, ho preso tutto … tu vai tranquilla! Ciao
M: Ciao

Metto la prima e vado
SFRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTT
La gomme slittano sulla neve e la macchina comincia ad avvicinarsi all’aiuola.

C: Mafy … cosa fai???
M: io nulla … sta facendo tutto la macchina. E’ posseduta
C: Dai, riprova.

Metto la prima, accelero pianino pianino e lascio altrettanto dolcemente la frizione
SFRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTT

M: Demoooooooooone … esci da questa macchina!!!!
C: Amica, non fare la scema … pensa invece a come fare ad uscire di qui.
M: guarda … l’unica è andare in retro … che pare tenere … il problema è che siamo su una curva e ho mezzo metro per fare manovra …
C: nessun problema
M: eh??? Ma che fai?

Ora immaginatevi Cally che parte spedita in mezzo alla strada e con movenze da vigile si mette a fermare il traffico e a farmi ampi gesti per uscire dal parcheggio.
M: Cally spostati che sei in mezzo alla strada
C: non ti preoccupare … tu esci tranquilla … che fermo io tutti … non vedi che sto scuotendo i capelli?

Ussignur …
Dopo dodici manovre millimetriche riesco a mettere la macchina in strada, e ripartire … con somma gioia mia e pure della carrozzeria che era andata vicina, troppo vicina, all’aiuola.

Morale: la prossima volta che nevica io mi compro la slitta con le renne e le porto a cibarsi dell’aiuola sotto casa di Cally. Ohhh!

10 commenti:

rompina ha detto...

mitica!
anche la mia macchina sculetta...pure senza la neve...ma si sa, e' femmina anche lei e vanitosisssima...tanto che se avesse i capelli li scuoterebbe! ;o)

un bacione e grazie per gli auguri!!!

Lady Cocca ha detto...

mio papà chiama la mia macchina "el tractor", come il giocatore dell'inter.. xkè, nonostante sia una merdaccia, va meglio sulla neve che sulla strada pulita.. ;)

Isabel Green ha detto...

paura!

bdp ha detto...

ihihih grande cally in versione vigilessa ;)
ps: grazie della conferma!
baci, a presto

lindöz ha detto...

Usti, la neve... appena arriva un fiocco io la macchina non la tocco più, avendone distrutta una (forse fare il Sega Rally Championship su 15 cm di neve non era proprio una grande idea o_O).. anche se il divertimento quel giorno è stato da panico!

Joan Doe ha detto...

derelitte, lasciate che ve lo dica, siete le mie idole! :D

Adamo ha detto...

nei parcheggi io gia' faccio fatica senza neve....ma con quella poi...anche io abito in un posto dove viene la neve alta....ma ecco che sfodero la panda 4x4 ....e via....bacio!!!

Scorpio79 ha detto...

La vigilessa che scuote i capelli devo ancora vederla. Sotto la neve poi... Ihih... Ciao Scorpio79

Morositas ha detto...

Onore alle derelitte!!!!
Per quel che mi riguarda, in questi casi io sono l'espressione massima della derelittaggine!!! Ho una paura matta di neve e ghiaccio sulle strade e allora cosa avrei fatto nel caso vostro??? Premetto che non mi sarei messa proprio in viaggio, cmq, sarei rimasta paralizzata dal terrore, avrei chiamato il maritino, per la serie: o mi vieni a raccattare tu o dormo sull'aiuola!!!!

Baol ha detto...

Volete una renna? Eccomi!


'sta battuta sul mio conognome mi sa che tra un po' puzzerà di stantìo :)