martedì 1 aprile 2008

To sorela day



Siorre e siorri, ladies and gentlemen, Damen und Herren, benvenuti alla nuova strabiliante iniziativa delle derelitte. Le menti malate di Mafalda e Callista (più di Mafalda, in questo caso, ma a Callista piace fare del parassitismo intellettuale) hanno partorito l’ennesima idea per dimostrare il loro essere blogstar: lanciare il loro personalissimo giorno di protesta.


D’altronde, l’hanno fatto tutti: Beppe Grillo, ad esempio. E poi… Uhm… Bè, Beppe Grillo è abbastanza blogstar, insomma, vogliamo stare qui a cercare il pelo nell’uovo?

E così, dopo il Vaffanculo Day, ecco il «TO SORELA DAY».

Le modalità di adesione sono semplicissime: avrete qualcuno a cui, oggi, ieri o nel passato, avreste voluto dire «sì, e anca a to sorela» (ossia «sì, e pure a tua sorella») in segno di perpetuo e inperituro sfanculamento? È il momento di dirlo. Oggi le derelitte accettano solo commenti di protesta, di qualunque genere e grado. È terapeutico, lo giuriamo…

E allora iniziamo: la Cally e la Mafy oggi volevano prendersela con la vecchia che al supermercato, ieri, ha saltato tutta la fila fischiettando e si è piazzata di fianco alla cassa guardando il successivo avventore da sotto in su, con occhio pietoso. Alla ovvia domanda «Signora, c’era lei?», ha risposto «Ah, non so mica…». Falsa ipocrita. E il cretino l’ha fatta passare. Lei si è prodigata in un «Grazie, sa, avevo fretta, devo andare». Ma dove devi andare, a lucidare la dentiera? E poi, cazzarola, CHIEDIIII di passare avanti, CHIEDI, non fare la furba. Alla vecchia un bel «e to sorela», per iniziare la ufficiale protesta. A voi la continuazione… Buon divertimento.

22 commenti:

rompina ha detto...

se'...vabbe'...ma se inizio non bastano 1200 post...la mia lista e' lunga...molto lunga...posso mandare un "to' sorela" cumulativo di gruppo...? eh?

lindöz ha detto...

Uuuuhhhh "A to sorela" io lo dedico tutto a Francois, perchè tutte le cose che mi dici mica te le ho chieste!! Piantala di raccontarmi i cazzi tuoi quando non me ne può proprio fregare di meno, anzi vorrei che andassi a morire in un angolo solo come un cane!!! ... grazie derelitte, ci voleva.

Freuda ha detto...

Ottima iniziativa, catartica!!! Certo, l'elenco è lunghiiiissimo, ma un "Sorri rua!" (alla sarda)lo direi volentieri alla Marinella!!! Per aver boicottato la mia carriera professionale per ben 5 volte!!!! "Ah Marinè! To sorela!!!"

prova ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca Palmas ha detto...

Come dice Freuda (oh, amichine è una mia amica stretta stretta stretta!) un bel 'sorri rua' ci sta alla grandissima! Anzi, siccome io ho l'anima della gaggia inside, lo rendo peggio! sorri rua bagassa! (serve traduzione?) A chi lo dedico? Uhm...ultimamente non ho nemici, ma...a pigna ci sta sempre bene, che dite???

LoStupido ha detto...

alla suora che voleva il sorriso sulla faccia dell'uomo di latta che invece è triste perchè è senza cuore. alle tue sorelle!
Papa non prendertela, sto scherzando.

Morositas ha detto...

Sarò scontata e banale, ma finalmente posso dire PUBBLIMAMENTE al mio capo: T O S O R E L A A A A A A ! ! !

°giulietto° ha detto...

Alla mia "amica" Francesca, che ha accettato di frequentarsi con la cugina extra-poettegola della mia ragazza, nonostante sapesse in anticipo ciò che le aveva fatto passare in tanti anni (sput****enti alle spalle, perfino con me), non tornando indietro nonostante i problemi che le sollevai. Dovrei sperare che faccio lo stesso anche con lei e che così provi, almeno una buona volta, cosa si prova ma in verità non mi importa più di tanto. Anche perchè, anche un altro nostro "caro" amico in comune l'ha smerd**a alle spalle, raccontanto falsità assurde al suo ragazzo: lei sta continuando ad ospitarlo a casa sua, a scrocco e senza un centesimo indietro, ma lei le p***e di caccialo non le ha avute. Perciò mi basta.
'A Fester (così la chiamiamo): "A To Sorela"!!!!

Lillo ha detto...

Allo sbirro che qualche mese fa mi ha fermato alle 7.15 (diconsi sette ed un quarto) della mattina, mentre andavo al lavoro, e dopo che gli ho dato patente e libretto mi fa:

"Dove sta andando?"

Colori di Lillo: verde lattuga, blu tenenbra, rosso pompeiano.
Poi trattenendo un pugno destro che probabilmente a me sarebbe costato 5 anni di gabbia ed a lui tutta l'arcata dentaria superiore, ho risposto uno stizzito

"A lavorare. E lei?"

E questo ha pure il coraggio di rispondermi:

"Non faccia lo spiritoso".

Quindi, posso dire

SPIRITOSO A TO SORELAAAAAAAAAAAAA

Grazie,
-L.

emy insalatissime ha detto...

io a sua sorella ci manderei la donna delle pulizie che è di un'antipatia smisurata e ha la delicatezza nel dire le cose e nel pulire di un naziskin!! Al solo pensiero che la mattina mi sveglierò e la prima faccia che incontrerò sarà la sua, rabbrividisco!

Anonimo ha detto...

fantastico al mio paese si dice:
" ma va a'davia al cu, te e to' surela" non male eh?
minkia che fashion blog stare che siete!

Anonimo ha detto...

E QUAND'E' Il TO SORELA DAY? :P

Tutta la vita?

Scorpio79 ha detto...

Ma io la nonnetta la sgozzavo sul posto!! Comunque, un "tò sorèlä" (in bresciano abbiamo anche gli accenti e le dieresi...) lo manderei a tutti gli sbruffoni della strada, in particolare a quel grandissimo pirla che stasera, mentre rincasavo, ha pensato bene di sorpassare tutta la fila ferma al semaforo a destra, sul marciapiede e di piazzarsi così davanti a tutti (ed ero il primo della fila, sai che rabbia che avevo), salvo poi, una volta scattato il verde, mettere la freccia a sinistra ed attendere per svoltare, obbligando tutti (e me per primo) ad adeguarsi ai suoi comodi. Per sua fortuna non giro armato, altrimenti altro che "tò sorèlä"!!! Ciao Scorpio79

LaPina ha detto...

to sorela io lo dico tutti i giorni,per qualsiasi motivo.. ormai è il mio leit motiv...la mia coiquilina è ormai assuefatta e sta seguendo delle lezioni di dizione veneta-tenute da me-per dirlo correttamente...
cmq ora un bel "to sorela"lo dedico al mio pc che è impazzito e grugnisce(non sto scherzando) a intervalli regolari di dieci secondi..

Unknown ha detto...

Allo stupido che mi fa incazzare sempre e ci proverà con mia figlia.
TO SORELA! ASNO'

bdp ha detto...

scusate il commento off topic ma...il disegnino di aprile è bellissimo!!! :)

IlMode ha detto...

Non so perchè ma la prima che mi viene in mente è la mia ex... A TO SORELAAAAA (detto però con un grosso, enorme, gigantesco, mastodontico sorriso)
Poi ci sarebbe un odiatissimo Gigi D'Alessio. Quello che non sa scrivere mezza nota senza copiarla da qualcuno che spesso poi è il mio amato ClaudioneBaglione. Gigggggi, A TO SORELAAAAAAA. (La Tatangelo non la prendo di mira. Sarebbe come sparare alla croce rossa.)

Adamo ha detto...

Un bel "a To Sorela" a Claudia...quella gran merda che non riesce a vedere piu' in la' del suo naso...ad Ary che non mi comprende,e poi....ce ne sarebberooooooooo!!!!!!!!!!pianoi piano...pero'!!!!!

Baol ha detto...

Aaaah....allora qui in puglia nel barese aderiamo con "a sor't day" :D

Morositas ha detto...

Ieri ho approfittato del "to sorela day" per dire al mio capo "a to sorela"; oggi gli dico: "a to sorea, a to frateo, a to mare e pure a to pare"...scusatemi lo sfogo, ma quando uno nasce str***, col passare dei giorni peggiora!!!!
grrrrrrrrrrr

Mafalda ha detto...

@rompina: certo che lo puoi fare! Nel to sorela day tutto è concesso!

@lindoz: ohhhhh to sorela a Francois anche da parte nostra!

@freuda: Marinella, cazzo (nel to sorela day non serve essere educate) cosa hai combinato a Freuda??? Le derelitte ti maledicono da lontano ... ohhhh!!!

@coniglia: alla pigna un "to sorela" non lo toglie nessuno! Glielo si dice tutti i giorni ... a prescindere ...

@lo stupido: ma se è senza cuore come fa ad essere triste??? Comunque to sorela alla suora ...

@morositas: glielo dico anch'io così l'effetto è cumulativo ... TO SORELAAAAAAA

@giulietto: manco a biutttttifulll ci sono tutti questi intrecci. Comunque Fester (sono curiosa ... perchè???) To sorelaaaaaaaa!

@lillo: lì ci sarebbe stato meglio un MA VAFFANCULOOOOOO ... ma un To sorela è sicuramente più fine ...

Mafalda ha detto...

@emy: ma pure tu ... come prima persona devi vedere proprio lei??? Esci con gli occhi chiusi ... no, eh??? Signora delle pulizie ... TO SORELAAAA anche da parte delle derelitte!

@ice: mi piace il vostro modo di mandare "a to sorela" ... mi devi dare qualche lezione di pronuncia ...

@evalù: la prima edizione è stato il primo aprile ... ma per noi ogni giorno è il to sorela day ...

@scorpio: mi sa che con il tuo lavoro un paio di "to sorela" scappano ogni giorno eh???

@lapina: anche noi vogliamo le lezioni di dizione ... vogliamo imparare "to sorela" in tutti i dialetti italiani ... sai che effetto???

@berso: ma non vale ... allo stupido lo diciamo sempre anche noi "to sorela" ... :-)

@bdp: carino, cero??? ehhh la cally mi sta diventando sempre più brava!!! Peccato che blogger ce lo carichi in maniera bizzarra!

@il mode: già che tu lo dica con un sorrisone è un'ottima cosa ... perde un pochino di effetto ma è più simpatico! :-)

@adamo: spetta che ti aiuto e lo dico anch'io ... "TO SORELAAAA" ... e trattatemi bene Adamo altrimenti vi picchio ...oh! :-)

@baol: ovvioooooo ... il to sorela pugliese è meraviglioso!