martedì 15 aprile 2008

Tutti a fare yoga ... ma anche no!

La settimana scorsa in palestra. Tisana post lezione massacrante in saletta relax. Protagonisti: le due derelitte e Pinocchio.

P: ragazze ho una proposta.
M: ahhhh andiamo bene!
C: io ho paura …
P: avete una fiducia immensa nei miei confronti, eh?
M: guarda … ci hai proposto di fare sport estremi e lezioni “muori subito” …
C: e pure il corso di sopravvivenza …
P: vabbè … stavolta è diverso.
M: spara …
P: vi va di accompagnarmi due giorni a Perugia?
C: a Perugia? A far che?
P: devo andare a vedere un centro di yoga … ho appuntamento con il capo spirituale del centro e con il tizio che si occupa del marketing …
C: tu??? Ma se per andare a fare la spesa ci vai in tenuta da guerra …
M: appunto … tu che suoni il campanello con una mossa di qualche antichissima arte marziale … che c’entri con lo yoga???
P: smettetela subito … è una cosa seria. Tra un po’ lanciamo dei nuovi corsi e devo andare a informarmi sugli istruttori qualificati e sull’atmosfera da creare in palestra.
C&M: ussignur!
P: allora … mi accompagnate??? Dai, si parte domenica e si rientra martedì. Andiamo, guardiamo il centro, parlo con sti tizi e il resto del tempo ci giriamo la città! Dai, dai, dai …
C: io passo, lavoro!
M: io pure, non vado d’accordo con le cose mistiche.
P: Daiiiii … ci divertiamo. Mafy … sicura?
M: a parte gli scherzi, non posso prendere ferie. E poi, veramente non mi piacciono tutte le cose yoga … invece che darmi tranquillità mi mettono ansia.
P: certo che sei un bel po’ strana tu, eh?
M: prrrrrr
P: vabbè, ci vado da solo. Ma secondo me ti saresti divertita! Vorrà dire che la sera mi farai almeno compagnia su msn …
M: dai per scontato che io non abbia niente di meglio da fare?
P: non è così?
M: mostro!


Domenica sera.
Birubiru. Messaggio. E’ Pinocchio

“Mafyyyyyy … tragggggedia, disastro … qui è come essere tornati a 30 anni fa. Niente radio, niente tv, niente prese per il pc. Devo usare il telefono di nascosto. La mia camera è 2x2 e il letto è troppo piccolo per me. Aiutoooooo!!!”

Ridacchio immaginandomi Pinocchio steso sul letto che avanza fuori con i piedi, e rispondo

“E tu mi volevi portare lì??? Pensi di sopravvivere a 48 ore senza aggeggi tecnologici?”

Birubiru

“Noooooo. Non ce la farò mai! Pensa che a cena mi hanno dato solo riso in bianco e verdurine lesse. Niente caffè … e non sai la più bella. Domani mattina meditazione … alle 7. Vieni a rapirmi, ti prego!”

Oddio che ridere … me lo immagino … a riso e verdurine lesse! E la meditazione alle 7??? Oddio … io sarei morta … per fortuna non ci sono andata

“Ma dovevi proprio fermarti lì a dormire??? Non esistono alberghi? Behhh … la meditazione alle 7 non è male … vedi l’alba ... è romantico!”

Birubiru

“Ecco … io sono disperatooooo e tu mi prendi in giro. Mostra! No, non c’è un albergo nel raggio di 30 chilometri. E non credevo fosse una prigione … ufff! Vabbè, buona notte … chiudo, altrimenti mi cazziano per il telefono!”

Ahahahah povero Pinocchio! E poi … da quando usa il termine Mostra??? Lo abbiamo contagiato!

“Senti, piaga d’Egitto! Sei stato nei corpi speciali dell’esercito … saprai ben sopravvivere ad una notte in un buncher di serenità, leggerezza, equilibrio e pace interiore … eh! Notte!”

Birubiru

“stronza … ;-)”

“anch’io ti voglio bene … notte!”



Lunedì mattina

Birubiru

Chi cazzazzo è? Che ore sono? Chi sono? Dove sono? Che cos’è questo rumore?
Ahhh … ok … sono a letto, è presto. E il rumore era il telefono.

Messaggio. Ore 06.22. Pinocchio.

“Sgrunt, cazz, sob, ufff … grrrrrrrrr!!! Ti rendi conto che ore sono??? Vedi come faccio meditazione … a forza di parolacce ... ho sonnooooooooooooooooooooooo! Buongiorno Mafy, buona giornata!”

… certo che com’è rilassante lo yoga … niente, eh??? Ommmmmmmmmmmmm ...

10 commenti:

Lillo ha detto...

Trascurando il fatto che yoga si scrive, appunto, yoga (tipo succhini di frutta, ecco), se il PP (povero pinocchio) lo mandavate da me, glielo spiegavo subito che le sette dedite allo yoga hanno fatto più morti dell'ebola.

Ma anche no, la vita è una guerra, e bisogna essere temprati.

Mandrillo è in ripresa o continua ad essere passo come un Oro Saiwa inzuppato nel latte?

Baci,
-L.

P.S.: oggi è una discreta giornata di merda, spero sinceramente che la tua vada meglio.

Mafalda ha detto...

Ussignur ... c'hai ragione ... ho sbagliato a scrivere ovunque ... correggo subito ...

Credo che PP abbia capito da solo che le sette yoga sono pericolose ... è un uomo provato!

Mandrillo è lì ... fermo ... immobile ... una disperazione!

Bacini

emy insalatissime ha detto...

pensate a me che ho la fissa di diventare buddhista aahahahahahahahah . cmq a parte gli scherzi lo yoga è bellissimo...basta saperlo prendere come una tecnica di rilassamento quotidiano, senza dover per forza simulare un monastero tibetano O_O

stoneeaten ha detto...

e se facessi fare una seduta di yoga al tuo bacellino, pisellino, affarino trascurato dal non-pollice verde?!
magari è quello che gli serve per riprendersi un attimo!!!

IlMode ha detto...

Sentite un po. Voi derelitte non potreste concedere una specie di marchio, di approvazione di derelittitudine, creare un franchising, qualcosa del genere?
Non so cosa darei per ritrovarmi in chat o in palestra o da qualunque altra parte con delle soggette come voi...

Uff... derelitto me...
Ciaoo ;)

Francesca Palmas ha detto...

settimana dei saluti agli amici trentini: salutoni a pinocchio che è un gran fustacchione!!! nel lettino minimalist non ce lo vedo proprio!!! uahuahuahauhauhua!!!

Scorpio79 ha detto...

E meno male che si ferma lì solo due giorni: pensa se doveva passarci un intero mese, a meditare in una cabina 2x2... Ciao Scorpio79

Adamo ha detto...

Lo dico sempre anche io che lo Yoga mi mette l'ansia....cmq questo da me si chiama autolesionismo involontario!!!!Bacio....

The Purger ha detto...

Dice il saggio: non c'è niente di meglio di una sessione di yoga per liberarsi dallo stress accumulato durante una sessione di yoga.

Mafalda ha detto...

@emy: io, purtroppo, non riesco a vederci niente di così interessante. Tutto troppo lento, tutto troppo "pensa al respiro, concentrati sul pensiero" ... no, no, no ... non fa per me!

@stoneaten: uhhh ... hai ragione! Devo provarci!

@il mode: un franchising delle derelitte... bello!!! Conquistiamo il mondo!

@la coniglia: pinocchio ricambia il saluto!!! Povero ... l'ho sentito ieri mentre rientrava; un uomo distrutto! Ma meglio un uomo distrutto che un uomo e Mafalda distrutti... giusto?

@scorpio: noooo, povero ... non ci sta nemmeno in una camera 2x2 ...

@adamo: vedi che andiamo d'accordo??? Pure a me lo yoga mette ansia.

@l'assassino: mmm... in effetti ... hai ragione!