lunedì 7 aprile 2008

Vedo e prevedo ...

Sabato pomeriggio.
Le due derelitte, dopo aver fatto il consueto riposino pomeridiano decidono di andare a fare un giretto in città.
Si preparano, scelgono un abbigliamento fintamente casuale e se ne vanno in centro.
Fanno quattro passi perlustrativi poi iniziano ad entrare in ogni negozio interessante ... si sa ... ci sono i nuovi arrivi di primavera.
Escono dall'ennesimo negozio dove non hanno trovato nulla di interessante.

M: ufff... non c'è niente di bello ... che tristezza
C: cavolo ... che disperzione!
M: vabbè, dai ... andiamo da Intimissimi che qualche cosa riusciamo a trovare sicuramente
C: giusto giusto ... mmm
M: cosa c'è amica? Ti vedo perplessa
C: ho una sensazione strana.
M: che tipo di sensazione?
C: mah ... secondo me facciamo un incontro balordo. Boh ... sai quando ti senti quelle premonizioni strane???
M: dai, maga maghella ... andiamo va ...

Le derelitte fanno cento metri, svoltano l'angolo e arrivano in piazzetta dove vanno praticamente a sbattere contro l'ex fidanzato storico di Mafalda (detto amichevolmente u coglionazzo) accompagnato dall'attuale fidanzata.
Saluti di circostanza ... freddi come il ghiaccio.
UC: ciao
C: ciao
M: ciao (fanculoooooo!)

Le due bionde fanciulle proseguono scuotendo i capelli.

M: non dire nulla
C: te l'avevo detto, io ...
M: tu mi fai paura!
C: me lo sentivo, non è colpa mia!
M: senti ... ma non è che puoi prevedere i tuoi di incontri balordi??? proprio i miei devi sentire? Ma guarda te ...
C: so sensitiva ... che te devo dì??? ma con chi sta, adesso, con toporagna?
M: ah, ecco ... non sembrava solo a me che è piccola, vestita male e spettinata.
C: e lui si è pure inciccito!
M: e ha perso i capelli. Uahhhahahahah ... erano il suo cruccio ...
C: Mafy 1 – U coglionazzo 0 ... tiè
M: vabbè va ... andiamo a comperare mutande che è meglio ...

Domanda marzulliana: Si può incontrare una persona con la quale si sono condivisi più di sei anni di vita ... e non provare niente?
Non provare la voglia di fermarsi e sentire come sta, non provare la voglia di sentirlo parlare ... non sentire affetto, rispetto ... ma nemmeno odio o rancore.
Sentire solamente un inquietante, freddo, distaccato, vuoto nulla.
Oddio ... sono un mostro
!

18 commenti:

Sara ha detto...

o forse lui è stato un mostro???

notte Mafi!
sara

Lillo ha detto...

Ti capisco, cara. Quindi, o sono un mostro pure io, oppure (in certi casi) è normale che sia così.

Bacio, e buona settimana.

-L.

Morositas ha detto...

"Mafy 1 – U coglionazzo 0 ... tiè"
Però questa frase sa tanto di voglia di rivincita! Non mi pare proprio proprio indifferenza...(ovviamente non mi riferisco a sentimenti di amore, ma forse un pochetto di rancore c'è?).
Cmq, giusto per dire...il mio "sogno" è quello di rincontrare i miei ex... stile radunatevi che voglio vedere come state messi a distanza di tempo!!! hahahahhahah

Unknown ha detto...

...rivincita...rivalsa...massì, Mafy!!! Sta di fatto che Tu sei una supergnocca e quello è ciccio di nonna papera spelacchiato e con una topa ragna (tecnicamnete c'ha la topa con le ragnatele)...certo che 6 anni sono tanti....punta a relazioni più brevi...

:-P

MoF

Francesca Palmas ha detto...

tutto, ma tu non sei certo un mostro!!!Sei la persona più dolce e tenere che ci sia. E' lui che u coglionazzo. D'altronde perchè dovresti provare qualcosa? Se l'hai soprannominato così son certa che un motivo c'è! mille bicini aspettosi di fine maggio!

Anonimo ha detto...

Cazzarola, certo che stare 6 anni insieme ad un coglionazzo.
Sarai anche una "strafiga" però 6 anni insieme ad un coglionazzo, no dico, mica un paio di mesi, facciamo anche 7 mesi così giusto perchè ci si deve ambientare, ma dico 6 anni di per capire che è un coglionazzo?
Rotfl

CdNP

Bk ha detto...

Macchè mostro...
Proteggi solo te stessa.
Bk

Callista ha detto...

Come disse la saggia callista, non sei tu ad essere un mostro, ma lui a essere una cacca.
Baci e abbracci

Baol ha detto...

Sì, si può tranquillamente non provare nulla...se poi ha un soprannome del genere O______o

Anonimo ha detto...

Nn si tratta di essere dei mostri, ma di essere semplicemente andata avanti. Credo sia una vittoria della tua vita contro il dolore e la rabbia di una storia che ti ha delusa. Da come descrivi e ti interroghi, mi sembra che in te nn ci sia indifferenza ma solo distanza: il tempo e la vita hanno fatto il loro dovere, tu con la tua forza e maturità riuscirai a trarre il meglio da tutta l’esperienza (prima durante e dopo il passaggio di UC, che, anche se nn lo sai, a qualcosa è servito...).
Baci riflessivi :-)

°giulietto° ha detto...

Ieri pomeriggio ero per il Corso con un mio amico. Mentre lui era fermo a parlare con una persona che non conosco, incontro, una ventina di metri più sotto, la mia ex. Questa signorina ha 22 anni ma ha già due figlioletti non piccolissimi ed è sposata. Io la chiamo Madame "voglio-arrivare-vergine-al-matrimonio".
Vi dico soltanto che a momenti partoriva di fronte all'altare, aveva un pancione da telenovela e non aveva 18 anni. Sorvolo la questione, dicendovi che anche io non ho provato proprio niente. Solo una gran pena per lei, questo sì. I pochi momenti spensierati della sua vita li ha vissuti insieme a me, con cui usciva e viveva un po' la gioventù. Non certo col marito, che già da fidanzati la segregava a casa e per giunta aveva il terrore di me, suo (unico?) ex fidanzato. Vabbè, ma io sono un maschiaccio e per giunta molto rude caratterialmente, ma sono sicuro che voi derelittucce siete fin troppo sensibili. Perciò, non menatevela!! :-)

Unknown ha detto...

secondo me devi andare dal mago di Oz per farti dare un cuore nuovo...e una cistifellea...due etti di crudo...un po' di fontina....la pasta la metto io.

Scorpio79 ha detto...

6 anni son tanti, forse troppi. Se però nonostante tutto questo tempo prevale l'indifferenza allora vuol dire che non hai alcun rimpianto in merito. Questo non fa di te una persona cinica, hai semplicemente lasciato questa storia alle spalle e con tutta probabilità dentro di te hai tutto l'interesse per lasciarla nel mondo dei ricordi. Ciao Scorpio79

P.S. Cally, sarà mica che il Menagramo dell'altro giorno ti ha contagiata con qualche strano virus? No perché casomai chiamo un'esorcista, sai com'è: prevengo io... ;-)

Mafalda ha detto...

@sara: mostro forso no ... è semplicemente un pirla inconsapevole di esserlo! Baci Sara

@lillo: speriamo sia normale, va! :-) buona settimana a te, lillo! un bacio

@morositas: non è voglia di rivincita, veramente! Era solo una battuta. Ghiaccio puro a vederlo!

@mof: il problema non è la tempistica delle relazioni ... ma iniziarne una!!! :-)

@coniglia: a mente fredda ti posso assicurare che lui si è comportato da gran gran gran coglionazzo! Ma taaaaanto! ... dai che maggio è vicinissimo! Baciniiiiii!

@CdnP: uh... hai ragionissima! Se lui è un coglionazzo io sono una rimbambita di prima categoria. Ma si sa ... l'amore è cieco ... ma il mio era pure muto e zoppo ... Quando sono innamorata perdo la razionalità ... per questo adesso sono diventata miss cinismo ...

@bk: ormai il "dolore" è ampiamente passato ... non è una difesa ... è un vuoto assoluto ... sensazione veramente stranissima

@cally: forse hai ragione pure tu ...ma basta premonizioni ... per carità!

@baol: il soprannome è opera della mia mamma!

@takkiaspillo: putroppo dell'esperienza con UC non c'è praticamente nulla di positivo. Guardando indietro mi prenderei a calci per quanto sono stata scema a non vedere certe cose!

@giulietto: derelittucce non ce l'aveva mai detto nessuno ... che casa carina!!!! :-)

@berso: il cuore ormai è messo sottoghiaccio ... la cistifella c'è ancora ... per quanto riguarda il crudo e la fontina .. passo per stavolta ... sono in dieta :-)

@scorpio: hai ragionissima! C'è tutta l'intenzione di lasciare la storia alle spalle e nel dimenticatoio ... Baciiiii

Adamo ha detto...

l'indifferenza vuol dire che hai superato ormai la storia...magari anche io la vedo un po' macabra...ma infatti il mio problema e' quello di rimanere troppo attaccato al passato....

nino77 ha detto...

Il vostro blog mi fa letteralmente scompisciare..si puo dire?? =__0'

Lone Wolf ha detto...

Puoi star serena.

Capita.

E pure troppo, io penso (??! affermazione ardita, l'ultima)

Anonimo ha detto...

Beata te! Io mi son svegliata l'altra mattina con la faccia di minkia del mio di ex stampata nel cervello. Stringevo nella mano una statuetta di capodimonte con cui tentavo disperatamente di assassinare uno stolido pelouche.
..ma Perdonali o Signore, perche' non sanno quello che fanno.