lunedì 27 luglio 2009

Missione ferie - part 3

Ed eccoci alla terza e ultima parte della missione ferie. Ossia la tragedia peggiore totale e globale. Nooo, non è stato prenotare l’aereo per mettere d’accordo sei orari diversi di sei persone diverse che abitano sparse per mezzo mondo: alla fine abbiamo prenotato a casaccio contando nel buon cuore di chi sarà costretto a venirci a prendere. Quelli, dopotutto, sono insignificanti dettagli. Il problema primario delle derelitte, da risolvere entro breve, è il seguente: come cazzarola ci sistemiamo i capelli in spiaggia? Memori dell’anno scorso, quando ancora adottavano la fascia nera e lo chignon modello «Carla Fracci ci fai una sega» convinte di essere molto eleganti ma con l’unico risultato di sembrare pelate su ogni foto, quest’anno dobbiamo trovare un’acconciatura decente. Callista, giusto per tirare avanti la ricerca, la settimana scorsa è stata due giorni al mare in riviera con mamma Callisti e ha testato tutte le opzioni che le sono venute in mente. Di lasciare tutto sciolto manco a pensarci: dopo tre minuti l’effetto Bon Jovi è in agguato. Ho provato con la coda alta ma nelle foto il risultato non cambia e mi sono pure scottato un pezzetto di cuoio capelluto. Ho provato a domare tutta la bionda chioma con l’olio, ma l’effetto punkabbestia con capello unto non mi piace affatto. Ho iniziato a maledire i capelli lisci come spaghetti perché forse con un leggero mosso sarebbe tutto più facile: poi ho visto la ragazza dell’ombrellone a fianco con dei ricci modello indemoniato e ho capito che manco quella è la soluzione. Visto che le derelitte sono due donnini glamour hanno pensato bene di chiedere un consiglio alla loro parrucchiera: che ha suggerito un doppio pettine con cui domare la chioma lateralmente, tutto tempestato di brillantini-cristallini-fiorellini, regalandone uno (ovviamente fucsia) alla Cally per modello.


Inutile dire che le risate della Mafy riecheggiano ancora sinistre per tutto il Trentino.

Ora, amici di blog, il problema è grave: c’è qualcuno che può aiutarci a non sembrare calve nelle fotografie?

6 commenti:

Pink ha detto...

No dai, i miei boccoli in realtà stanno a posto! :)
I problemi iniziano quando esco dall'acqua: sembra proprio m'abbiano messo in testa un polipone :S

Comunque, una bella treccia non troppo tirata? Se avete la frangia, potete fare la riga di lato...io faccio così e non mi sembra male!

Baol ha detto...

Non volete sembrare calve? Siate calve per davvero, rapatevi a zero!

Tanto siete belle lo stesso...

vado a cagare? Oooook...ma voi fatevi sentire!!!

Anonimo ha detto...

io ho i capelli mezzi lisci e mezzi mossi, per cui al mare se non li lego faccio l'effetto medusa incazzata :)
risolvo facendo uno chignon sbarazzino alto in questo modo: inizio a raccogliere i capelli come se facessi la cosa alta, faccio 2 giri di elastico e al terzo, invece che portare i capelli fuori del tutto, li lascio mezzi dentro in modo che facciano una coda a metà... non so se mi spiego... tipo le acconciature samurai per dire...

Viola d'Ondariva ha detto...

Io proverei i codini o la cosa bassa tenuta di lato. Nelle foto si vedrà il ciuffino spuntare e la gente dirà:"Ah ma ce li hanno i capelli!" Bellissimo il vostro blog, credo di non aver mai riso tanto! Vi metto tra i miei preferiti! Ciao!

Callista ha detto...

Grazie grazie grazie, proveremo...
E se qualcuno ha un metodo per uccidere anche lo spammer asiatico lo condivida con noi...
Baci baci

ice ha detto...

ma per cortesia fighe come siete avete di questi problemi?
la ice fa la coda
poi intreccia la coda
arrotola la treccia e la infiocina con il bastoncino
spruzza il prodotto e via come il vento!

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ma ora ho la frangia...........bene ci piazzo due belle mollette e anche quei tre peli sono sigillati.

va piasa????????