mercoledì 2 aprile 2008

Primavera .... ufff ....




E' primaveraaaa ...
svegliatevi bambinee...
alle cascine
messer Aprile
fa il rubacuooooooor


Ok, è arrivata la bella stagione.

Le giornate si allungano, il sole diventa più caldo, sbocciano i fiori (e Callista va in giro starnutendo e lacrimando) l'ormone si scatena e quel bastardissimo di Cupido va in giro a scoccare le frecce.

Che palle ... cuori da tutte le parti, coppie che si baciano ovunque, tutti felici, tutti innamorati.

Invidiose? Ovvio
Rosicone? Di più


Facciamo qualche esempio.

Il mio collega. Cinquantacinque anni, separato da cinque. Ha trovato, da una quindicina di giorni, una nuova compagna. E' completamente sbarellato.; sorride come un ebete tutto il giorno, si profuma in maniera esagerata, si è fatto un taglio di capelli da “supergiovane”, manda duemilioni di sms al giorno e mette delle camicie obbiettivamente imbarazzanti. E' felicissimo e ha l'ormone assassino. Insopportabile.

L'amica zitella forever ... quella che “io odio tutti gli uomini, che me ne faccio di un essere pisellato? Sto benissimo da sola, io. Figurati se mi faccio ancora abbindolare da un ragazzo”. Bene ... si è beccata una di quelle tranvate da premio oscar. E' completamente rimbambita. Parla solo ed esclusivamente di questo benedetto Roberto e da zitella forever è diventata Roberto forever ... quella che “com'è carino Roberto, quanto è dolce Roberto, quanto è bello Roberto, com'è romantico Roberto ...” Da uccidere.

Anche l'amico "cattivo" è partito per la tangente. Lui, sempre pungente al punto giusto, una fonte inesauribile di sana polemica e giusta “perfidia” ... perso anche lui. Ora invece di graffiare, miagola ... e sparge cuori a destra e a sinistra (e ovviamente anche al centro ... siamo in par condicio) Manco con “chi l'ha visto” lo recuperiamo più.

Ma veniamo al caso più clamoroso.

Si innamora anche il dottor House. No ... vi rendete conto??? Mister cinismo viene domato da una donna. Si rimbambisce e spara diagnosi bislacche al cospetto di una mora tettuta e dotata di un paio di gambe chilometriche! Non si può.


Le derelitte si ribellano.

Ora, visto che chiedere a Cupido di trovarci un uomo di cui poterci innamorare e che, soprattutto, ci ricambi è obiettivamente utopistico ... abbiamo deciso che è ora che si odino tutti ... così giochiamo tutti alla pari.

Cattive??? impossibile ... noi siamo come Jessica Rabbit ... non siamo cattive ... ci disegnano così.

14 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

facciamo che almeno io e il coniglio veniamo dispensati? Per favore!!! Però effettivamente ieri sera mi ha mandato dei messaggi dolcini dolcini che non mi apsettavo, forse la privamera ha davvero aspetti inquietanti di cui non sono a conoscenza!!!!

Anonimo ha detto...

...effettivamente anche qui nell'aria circola troppo ammmooore... e se gridassimo un bel "e to sorela" per cupido e tutti quelli passati sotto le sue frecce?!?!

Bk ha detto...

E' solo questione di tempo...
Ma poi..
non state bene libere come il vento?
Baci Bk

°giulietto° ha detto...

Beh, in Amore le cose possono cambiare molto velocemente. Come uno sfigato che si trova un super-bellona e magari lo fa diventare un ometto in quattro e quattr' otto? Succede, ne sono certo. Immaginate: in poche settimane diventa un ometto compiuto e cominica a comportarsi e conciarsi di conseguenza.
Voi femmine a 14-15 anni siete già delle donne mentre noi maschi a 18 anni crediamo di esser uomini ma siamo ancora dei ragazzini, quindi voi Derelitte siete sicuramente delle donnine compiute. Pertanto non avete bisogno di metamorfosi come quelle da me citate.... Ma un po' di ottimismo fa sempre bene!! :-) E' primavera!!!

Callista ha detto...

L'ho sempre detto che degli arcieri non ci si deve fidare...

Vanessa Van Der Eve © ha detto...

Si, concordo con voi: tutte queste coppiette sono insopportabili. Tubano tutti!!! Sembra di essere in una scena di Bambi...(e non ho ancora incontrato Fiore la puzzola...)
- Se qualcosa puo' andar male lo farà
Baci alle magiche :)

Scorpio79 ha detto...

Care mie, dal momento che sono nella stessa identica precisa situazione vostra (raffreddore compreso), potrei prendere Cupido a sprangate anche per voi... Ciao Scorpio79

Scorpio79 ha detto...

P.S. Quei versi se non sbaglio sono di una canzone che avrà sì e no 70 anni... La cantava Alberto Rabagliati (quello di "Ba-ba-baciami piccina", per intenderci...) RiCiao Scorpio79

Adamo ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!Tutte le coppie che vedo ultimamente....esclamo a voce alticcia a quello vicino a me:"ahhhhhhh, non vedi quei due, che si tengono per mano, parlano sottovoce, si guardano, si amano......PATETICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
anche se forse un pelo pelo di invidia!!!!!!

Unknown ha detto...

...suvvia...io sono quello pungente al punto giusto e vagamente bastardo che bla bla bla...cerchiamo di essere oggettivi...è normale sta esplosione di coriandoli ed effetti speciali ultravioletti...e poi...insomma...Mafy...Cally è d'accordo con quello che hai scritto???

ih ih ih ih ih ih ih

MoF

Lone Wolf ha detto...

Eh.. son veramente brutti momenti.

Mafalda ha detto...

@coniglia: ma si, dai ... per questa volta tu e albe siete esonerati! Ma solo perchè siete tanto carini!!! :-)

@takkiaspillo: ottima idea "To sorelaaaaaaaaaaaa" anche a cupido! Tiè!

@bk: no ... non sto un cazzazzo bene libera come il vento (e scusa il francesismo) ... :-)

@giulietto: forse io non faccio parte delle statistiche perchè per me niente cambia velocemente. C'è l'immobilità sentimentale! Che brutta immagine ...

@cally: CULOOOOO ... così, in simpatia! :-)

@v.v.d.e: bambi mi ha sempre fatto piangere ... tutti gli innamorati, quelli appiccicosi e ci-ci-ci-ci ... li picchiere, invece! Dici che sono grave???

@scorpio: si, bravo! Era lui che cantava la canzoncina. Ahhhh ... bella proposta: picchia cupido anche per noi ... così non ci roviniamo lo smalto :-)

@adamo: invidia??? noi??? nooooooo ... e quando mai??? Ahhhhcomesoffrooooo! :-)

@master: era così chiaro che stavo parlando di te??? :-) Ho scritto al plurale solo per confondere le acque ... ma quella incazzosa con cupido sono io. Cally si appella al quinto emendamento e non parla!

@lone wolf: lo puoi dire forte ... sono proprio brutti momenti

Vanessa Van Der Eve © ha detto...

No Maffy, non è grave! C'è chi si commuove guardando le pubblicità della Plasmon.
Io, per esempio, mi faccio prendere per il naso anche da mio nipote mentre guardiamo Dumbo... "Zia ma se non piango io che sono piccolo...Perchè piangi tu?" - Segue carezza sui capelli...da lui (3 anni) a me (21...)

Bacilli, V.v.d.e

IlMode ha detto...

Scusate, mi dite dove bazzicate? Perchè se tutti quelli intorno a voi alla fine poi si trovano, allora pure io voglio trovare qualcuno!!!! Sofrissimo....

A to sorela alla primavera che ci fa friccicare er core e ci ammazza con le odiatissime coppiette!