lunedì 26 marzo 2007

Ma cosa voleva dire?

La domenica deve essere un giorno difficile per LUI. Molto difficile: tant’è che spesso e volentieri mi esce con delle trovate da perderci la testa. Questa è particolarmente significativa.

Ieri pomeriggio sono a casa, piazzata davanti al pc a terminare il maledetto lavoro che mi assillerà fino a metà settimana: ed ecco che arriva LUI su msn, tutto garrulo e felice, che mi inizia la conversazione con un saluto dolce dolce: «Culo! Ciao! Come stai?». Faccio finta di niente: ma in questi giorni sono tumulata in casa e lo stress mi rende un pochino irritabile. Così dopo la quarta frecciatina su Callista insopportabile e acida e sul fatto che LUI partirà per altri lidi se io continuo a essere poco disponibile, rispondo a tono: «Guarda, sono già qui che mi strappo i capelli» (la stanchezza mi fa dimenticare anche l’ABC della derelitta).

Momento di silenzio: probabilmente LUI starà già rimorchiando qualche orrida sciaquetta e io inizio a mangiarmi le dita e a pensare a come rimediare («Ah ah ah, scherzavo» oppure «Ci sei caduto, eh?», o magari un patetico e sincero «Nooo, ti prego amami, non posso stare senza di te»). Ed ecco che lui scrive: «Sei bella, lo sai?».

Io guardo lo schermo, salivazione azzerata: non riesco neanche a fare la splendida. Fisso il pc e sorrido, ebete. Ma arriva la frase sotto: «E meno male che sei bella, sennò ti avrei già scaricato».

Ci sto pensando da ieri a questa cosa: devo essere felice o disperarmi? Vuol dire che sono fastidiosa da morire in questi giorni, ma lui mi ama lo stesso? Vero? VERO? Non oso avvalorare le altre ipotesi plausibili. E non provate neanche a formularle, voi che leggete. Callista è insopportabile e acida.

7 commenti:

PiKky_p ha detto...

...per personalissima esperienza... se ti avesse giudicato SOLO bella, ti saresti già da un pezzo trovata davanti all'inesplicabile bivio (che razza di bivio sarà mai!?): tro****tta, che glie l'ha data subito \ tro****ona-sciacquetta-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta che se la trira troppo per dargliela subito!!!
Quindi direi che, visto che ti rivolge addirittura complimenti in risposta alla tua acidità delirante... LO TIENI IN PUGNO!

Anonimo ha detto...

Si, assieme alle mosche! Ah, ah!..No?

Callista ha detto...

@pikky: la tua conclusione mi consola. So dove rivolgermi quando ho bisogno di autostima!
@anonimo: le mosche? esistono gli insetticidi apposta.

Francesca Palmas ha detto...

acqua in bocca dico solo si si si :)

gio_stregacciabuona ha detto...

Ma dai voleva fare il carino...
Secondo me s'è fatto un sacco di risate dall'altra parte del pc aspettandosi già la tua reazione schizzatissima!!!! :-)

E poi culo a te? al massimo avrebbe dovuto chiamarsi culo da solo...

Callista ha detto...

Le mie incoraggiatrici... Vedremo l'evolversi!
Bacibaci

scrittricexcaso ha detto...

Mi sa solo che voleva fare lo splendido e non sempre gli uomini capiscono le nostre paturnie...come vedi poco dopo è tornato sulla terra e ti ha fatto sentire bene...no? in bocca al lupo...baci